Calendario Eventi

Escursione alla scoperta delle bellezze dei monti della Val Bormida.

 

Percorso adatto a tutti i mezzi 4x4 dotati di riduttore ,DI QUALSIASI MARCA , MODELLO E ANNO.

 

PERCORSO SOFT TURISTICO PER TUTTI E VARIANTI MEDIO/HARD PER I MEZZI PREPARATI

 

Il Raduno " Per le Vie della Val Bormida " ,organizzato dal Rangers Club4x4 e Range Rover P38 Club Italia , è strutturato su un percorso di circa 40Km , che attraversa Finale Ligure , Passo del Melogno e Bardineto e altre aree inedite a tanti fuoristradisti .L'itinerario ,comprensivo di percorsi che normalmente non è possibile attraversare, è stato studiato per dare la possibilità di partecipare a tutti, esplorare posti nuovi e, come da nostra ormai consolidata consuetudine, non mancherà il divertimento con varianti Medio/Hard per i più audaci con 4x4 veramente preparati.

A pranzo andremo a degustare i tipici piatti del posto,dove sarà molto difficile tirarsi indietro rinunciando alle prelibatezze messe in tavola dai gestori dell'Agriturismo Oddone . Nel pomeriggio poi si proseguirà l'itinerario organizzato,sempre intervallato dalle varianti Medio/Hard per "i 4x4 scalmanati".

 

NUMERO MAX. 60 VETTURA - OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE

 

TERMINE ISCRIZIONI 26 SETTEMBRE 2016

www.rangersclub4x4.it

info@rangersclub4x4.it

Rangers Clu4x4 Associazione

Sede legale Via Castagneto 11/7 ,16032 Camogli (Ge)

CF. 90067410101

23 Novembre 2014

13 Dicembre 2014

01 Marzo 2015

19 Luglio 2015

28-29 Novembre 2015

24 Aprile 2016

19 Giugno 2016

02 Ottobre 2016

 

Il Raduno partirà da Brugnato dall'uscita del casello autostradale,attraverserà Borghetto Vara e proseguirà,per l'Altavia. Raggiunti i Casoni,con percorsi all'interno dei nostri monti,cominceremo a percorrere la vera strada dell'Altavia,ammirando dal crinale,tutto il paesaggio e la vista da mozzafiato(tempo permettendo ovviamente!!!!!)

Percorsi circa 35km di sterrato e qualche passaggio un pò impegnativo soprattutto per i SUV,ci dirigeremo verso Pieve di Zignago.

Nel fantastico paesino di Zignago,saremo accolti dal Sindaco,con il quale,dopo una breve presentazione,andremo a rifocillarci con un Buffet organizzato dalla Proloco del Comune.

Al termine del rinfresco,con i mezzi più preparati si potrà effettuare un percorso di circa 5km di difficoltà Media (ma che diventa Hard se le condizioni meteo non sono delle migliori)all'interno delle zone boschive di Debbio,gentilemente concesse dall?assessore all'Ambiente.Il tracciato principale senza varianti all'interno dei monti di Debbio,potrà essere percorso anche dai Suv 4x4,e dove non mancheranno alcuni passaggi in offroad abbastanza impegnativi ma interessanti.

Verso le 17.00/17.30 saluti e ringraziamenti per la partecipazione,sia da parte del Sindaco che del Club..

TERMINATO

Il Rangers Club4x4 ,Vi invita alla Raccolta fondi in favore della Comunità Genovese ,per l'alluvione del 10 Ottobre 2014.

Esposizione di Vespe,Macchine,Autobus,Motori...Dolci e Vin Brulè...ma soprattutto tanta solidarietà per Genova ed i suoi dintorni...

 

Il raduno è organizzato da Club di Mezzi di interesse storico(visibili sul fondo della locandina),e ai quali il Rangers Club4x4 si associa a scopo benifico.

 

Durante il raduno,oltre a poter osservare da vicino differenti tipologie di mezzi,saranno serviti dolci e Vin Brulè offerti dai vari club associati all'iniziativa.

 

La donazione per lo scopo è libera.

 

Speriamo in una sentita partecipazione da parte di tutti.

TERMINATO

Inizia la stagione 2015, per tuti i soci del Rangers Club4x4, con un giorno di avventura e off-road!!

Partiamo dall'Emilia, e più precisamente da Varano de' Melegari, una location cara a molti appassionati, per la varietà del territorio e la bellezza della natura.

Apriamo il nostro calendario 2015 con un evento più articolato del normale raduno:due itinerari in offroad sullo stesso percorso,uno per vetture con riduttore (e gommatura adeguata a percorsi più impegnativi), e l'altro per i i Suv che vogliono partecipare e divertirsi trascorrendo una giornata in compagnia,immersi nella natura e con la propria famiglia; ci saranno varianti per accontentare chi ha voglia di far ruggire i motori e sgranchire gli ammortizzatori...non mancheranno recuperi aiutandosi tra partecipanti,mettendo alla prova le proprie abilità e attrezzature.Il tutto sempre in sicurezza.

E' da intendere,che i percorsi saranno valutati anche a seconda delle condizioni meteo e quindi potrebbe essere che alcune varianti tracciate,non siano praticabili.I partecipanti verranno comunque informati al punto di ritrovo durante la consegna del Road Book.L'evento sarà a numero chiuso di massimo 60 vetture,per questioni organizzative.Si consiglia quindi di inviare le iscrizioni entro il 27/02/2015,ed il prima possibile,essendo Varano una meta abbastanza richiesta durante gli eventi.

Vi aspettiamo !!!!

TERMINATO

Eccoci qui...il Rangers Club4x4 continua la sua attività con un nuovo itinerario...e come sempre anche questa volta dedicato a tutti i possessori di 4x4 da Suv a Offroad veri e propri. L'escursione si snoderà per circa 70 km regalando passaggi naturali suggestivi su un percorso che unisce la zona di Pontremoli a Ponzano (Sarzana)

TERMINATO

La Tenuta il Santo, un tempo antica grancia dello Spedale Santa Maria della Scala, è adagiata tra le verdi colline senesi, all’interno dell’Oasi del Basso Merse, si estende su un territorio di 1300 ettari, dove passato e presente si mescolano permettendo a coloro che la visitano, di evadere dalla realtà quotidiana, immergendosi in una tranquillità ricca di suoni.

Oltre al Borgo del Santo, centro vitale dell’antica Fattoria, vi sono numerosi Poderi, che si affacciano sull’alternarsi di colli e verdi distese di prati.

Questo mirabile paesaggio è incorniciato dal corso del torrente Farma e dal fiume Merse, dove vanno ad abbeverarsi animali selvatici come: cinghiali, daini, volpi,istrici, caprioli… e dove se il tempo ce lo permette potremmo guadarlo.

Una giornata,con i nostri mezzi 4x4, che ci permetterà di godere di questi fantastici paesaggi,in compagnia e gustando la cucina tipica Tosco-Senese

Visiteremo i Cinque magnifici Poderi : Borgo del Santo ,Podere l’Imposto ,Podere le Serre , Podere il Palazzetto , Podere Monti.

Un tuffo nel Medioevo , tra natura e storia…in 4x4…

L’evento è aperto a tutta la gamma di 4x4 . Il percorso principale sarà comprensivo di varianti per i mezzi più preparati …

Vi aspettiamo, per vivere insieme questa nuova avventura!

TERMINATO

1° RADUNO STORICO SUZUKI & PANDA 4X4

 

Il primo Raduno Storico che unisce Suzuki e Panda 4x4.

Per i veri appassionati di queste due Icone della storia del mondo del 4x4.

L'Evento è organizzato per passare insieme una fantastica giornata tra passione e amicizia, scambiandosi esperienze,idee e consigli,ma soprattutto per visitare posti nuovi .

Con questo raduno non si cerca l'Estremo, ma solo la vera voglia di unire due vetture che hanno fatto storia e ancora vivono grazie alla passione di tanti.

 

Il Raduno partirà da Brugnato dall'uscita del casello autostradale,attraverserà Borghetto Vara e proseguirà,per la strada panoramica che costeggia i nostri monti.

Faremo la nostra sosta gastronomica presso la Trattotia i Cacciatori una volta raggiunti i Casoni

Percorreremo strade all'interno dei nostri monti,tutti insieme, arriveremo al Passo del Rastrello per fare suggestive foto,tempo permettendo...e avere la fortuna di osservare un fantastico gioco di luci mentre cala il sole.

 

Il numero di vetture è limitato a 40.

 

Di seguito modulo iscrizione da stampare e inviare compilato a : info@rangersclub4x4.it

Le quote d'iscrizione verranno versate il giorno del raduno insieme alla consegna dei Gadget.

 

Vi aspettiamo !!!!!!!!!!!!

TERMINATO

Il Raduno di 4x4, organizzato dal Ranger Club4x4 e Range Rover Club P38 Italia, si svolge sulle Alpi Apuane,in un immenso giacimento marmifero, di alcuni km cubi di volume, il cui ammasso più consistente è quello di Carrara.

Qui l'escavazione si è sviluppata in tre vallate,Colonnata,Fantiscritti,Ravaccione, dove oltre al bianco Carrara si estraggono altre varietà di marmo: statuario, venato, paonazzo, calacata, bardiglio.

 

L’itinerario è stato ideato per far vivere, a chi non avesse mai avuto la possibilità di questa fantastica esperienza,la storia dell’estrazione del vero marmo bianco famoso in tutto il mondo,il duro lavoro che giornalmente affrontano persone che da anni svolgono questa attività, e il fantastico e suggestivo panorama che solo le nostre catene montuose sanno offrire.

 

Il percorso è strutturato percorrendo quello che è definito il più grande giacimento di Marmo,attraversando gallerie, camere di estrazione e percorrendo la vera strada camionale.

 

L’Evento è aperto a tutta la gamma di Fuoristrada, di Land Rover e a tutti i Veicoli dotati di riduttore 4x4 e riduttore,di qualsiasi Marca e Modello.

 

Una giornata ideata per chi con la famiglia vuole vivere un’esperienza nuova e gustare piatti tipici del posto, vistando posti nuovi con paesaggi mozzafiato.

 

TERMINATO

TERMINATO

14/15/16 Ottobre 2016

11 Dicembre 2016

Passione Integrale

 

 

Un intero quartiere espositivo. Un territorio ideale con cave, spiagge, strade e percorsi montani.

 

Tutto al servizio della passione integrale.

 

Dal 14 al 16 ottobre, a Carrara si accendono i riflettori sulla XVI edizione di 4X4 Fest, ma soprattutto… si scaldano i motori !

 

 

CI SAREMO ANCHE NOI... VENITECI A TROVARE !!!

 

PADIGLIONE "D" - Corsia 28

 

VI ASPETTIAMO

TERMINATO

29/30 Aprile 2017

CLICCA PER IL PROGRAMMA IN JPG

Escursione all'interno dei monti della Val di Vara .

 

Percorso adatto a tutti i mezzi 4x4 dotati di riduttore ,DI QUALSIASI MARCA , MODELLO E ANNO.

 

PERCORSO SOFT TURISTICO PER TUTTI E VARIANTI MEDIO/HARD PER I MEZZI PREPARATI

 

Il Raduno " Val di Vara in Offroad" ,organizzato dal Rangers Club4x4 , è strutturato su un percorso di circa 35Km , che attraversa la Val di Vara ..L'itinerario ,comprensivo di un percorso Soft dedicato a tutti i 4x4, per dare la possibilità di partecipare a tutti divertendosi esplorare posti nuovi e, come da nostra ormai consolidata consuetudine, non mancherà il divertimento con varianti Medio/Hard per i più audaci con 4x4 veramente preparati.

A pranzo andremo a degustare i tipici piatti del posto,dove sarà molto difficile tirarsi indietro rinunciando alle prelibatezze messe in tavola dai gestori del Ristorante Cuccaro Club . Nel pomeriggio poi si proseguirà l'itinerario organizzato,per arrivare poi al Campo 4x4 del Rangers Club, dove continuerà il divertimento potendosi cimentare in passaggi con diversi gradi di difficoltà.

 

OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE via mail a : info@rangersclub4x4.it , specificando marca e modello di vettura, n° di partecipanti passeggeri ed eventuali bambini.

 

TERMINE ISCRIZIONI 5 Dicembre 2016

TERMINATO

I Due giorni della Regina”, è l’Evento ideato dal Rangers Club 4x4, come Evento Unico nel suo genere , che raggruppa in due giorni, la passione per la Land Rover ,questa grande 4x4 e ne mette in evidenza le Sue doti sia turistiche che fuoristradistiche senza danneggiarne la meccanica.

L’Evento è orientato a raggruppare gli amanti della Regina , passando insieme due fantastiche giornate con la propria famiglia, divertendosi e visitando posti nuovi.

 

Il Sabato pomeriggio,dopo un bellissimo giro turistico nelle fantastiche Cave di Marmo di Carrara, famose in tutto il mondo, dove già metteremo alla prova i nuovi 4x4 con salite e discese importanti,ci dirigeremo verso Sarzana ,dove andremo a gustare i piatti tipici del posto alla Locanda La Scuderia… ristorante con annessa Scuderia Ippica, dove i bambini potranno accarezzare e vedere da vicino fantastici cavalli.

 

La Domenica sarà invece dedicata interamente alla giornata “in pista 4x4”… tutti pronti e comincia il divertimento !!!… Mettiamo alla prova i nostri Land Rover,sotto la stretta supervisione dei Responsabili di Pista.

I percorsi saranno suddivisi in Soft/Medio/Hard a seconda della preparazione del veicolo.

Il divertimento è garantito a tutti

(Durante la giornata Servizio Ristoro in loco)

 

Ci sarà anche Lei… la Modella Federica Marchini con la quale potrete fare foto, con in primo piano la Vostra Regina.

 

L’Evento è aperto a tutta la gamma Land Rover e RANGE ROVER

TERMINATO

contatore